MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

venerdì 10 luglio 2015

ROMA COCKTAIL WEEK, dal 14 al 19 Luglio nella Capitale un bel mix tra bere e cultura

K-news
Autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)  





Udite, udite, e riudite ancora, ci siamo proprio, Martedì 14 Luglio è lì dietro l’angolo della vostra calda Estate, e ad accompagnare voi cittadini di un’infuocata Capitale d’Italia insieme ad una cascata di freschi e potenti cubetti di ghiaccio, è solo ed esclusivamente


Le giornate sono 6, i locali 28, molti i quartieri coinvolti e soprattutto vari gli eventi che accompagnano la simpatica manifestazione, tutto insomma è in grado di allietare la vostra eclettica mente mentre sorseggiate un bel mix di idee.

Così quando a Roma cala questo bizzarro sole ruggente e viene la sera, s’apre la manifestazione che, shakerandoli ben bene, unisce il bere sano e responsabile con l’arte, la letteratura, le mostre e la musica live.

Digitate www.romacocktailweek.com,  sceglietivi il locale che più vi piace, dunque andate, accostatevi al bancone, prendetevi un bel cocktail ad un prezzo esclusivo, e vivetevi gratuitamente l’evento proposto.
Mostre, presentazione di libri e di fumetti, esibizioni con la bella possibilità di incontrare artisti come Cristiano Quagliozzi, Marco Cubeddu (Mondadori 2015) e musicisti del calibro di Francesco Zampaglione (Tiromancino).

Scende in campo anche Flair Bar Tender School di Roma, partner dell’iniziativa, con workshop gratuiti per tutti coloro che hanno il desiderio di scoprire i segreti della mixology art  e diventare bar tender.


La Flair Bar Tender School, come giudice tecnico di Roma Cocktail Week, eleggerà anche il cocktail migliore della manifestazione.
Ma sarete proprio voi partecipanti alle serate ad affiancare la giuria tecnica come giuria popolare e quindi votare il miglior cocktail dell’estate 2015 attraverso la collection che Zomato, partner dell’iniziativa, ha dedicato a ROMA COCKTAIL WEEK


“È stato un lavoro  interessante e impegnativo, ma siamo  soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto” spiegano Danilo Montaldo ideatore e direttore artistico insieme a Fabiana Scrudato direttore dell'area tecnica. “Siamo pronti per questa nuova esperienza, grazie anche al contributo di Giada Licata, responsabile del settore marketing. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di una lunga serie di Roma Cocktail Week”.


Ah da non dimenticarsi, anche noi di KIROLANDIA siamo media partner di ROMA COCKTAIL WEEK
e ai Kiri, è risaputo, bere cocktail piace tanto quanto fare, vivere, assaporare l’arte e la cultura soprattutto  in felice kirocompagnia…

Programma eventi del Roma Cocktail Week:

14 luglio
ore 19:00 – Marco Lombardi presenta il libro “Gustose visioni” @ L’Ambretta-Garbatella
Dizionario del cinema enogastronomico” (Iacobelli, 14 euro), che costituisce la prima parte del corso di “Cinema ed enogastronomia” che da anni tiene all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e ai Master di Gambero rosso (Milano, Roma, Napoli), in aggiunta alle lezioni che svolge alla Scuola Holden di Alessandro

Mostra e Live painting dell’artista Cristiano Quagliozzi dal 14 al 20 luglio
@ la Stanza
@ Cargo
@ Exhibit
@ Tram Depot
Cristiano Quagliozzi: nasce a Roma nel Luglio del 1983, si diploma presso il sesto liceo artistico di Roma ed in seguito studia all’Accademia delle belle Arti di Roma alla cattedra di pittura dove si laurea nel 2007, dopodichè parte per Parigi dove vive un anno. Nel 2013 intraprende un viaggio a piedi in Italia con zaino e sacco a pelo, sostenuto esclusivamente attraverso le “Mostriciattole”, esposizioni improvvisate delle stampe dei suoi disegni allestite con filo e mollette, che in seguito vengono richieste in numerosi eventi e festival a Roma ed in Italia. http://www.cristianoquagliozzi.com

15 Luglio
ore 19:00 – Gabriella Deodato Presenta il libro “”Luce q.b. Ricette d’aMore” @ The Gin Corner c/o Hotel Adriano
Una raccolta di pensieri e ritratti fotografici. L’autrice è ritrattista, ma anche fotografa di scena (cinema e tv), fotografa di eventi (teatro, cabaret) e di cerimonie.
ore 19,00 – Presentazione guida: Terrazze Gourmet @ Cargo
Roma è sicuramente la città con il più alto numero di monumenti artistici, alcuni nascosti in piccole viuzze, altri visibili da tanti punti panoramici, come ad esempio la famosa cupola di San Pietro. Questa guida ve ne propone la fruizione da un punto di osservazione privilegiato, le splendide terrazze romane, alcune note, altre sconosciute ai più. Le abbiamo visitate una ad una, selezionando anche altri luoghi all’aperto suggestivi, e ne abbiamo descritto nel dettaglio l’offerta gastronomica nelle diverse ore della giornata. 53 indirizzi, 106 foto per godersi la città più bella del Mondo da una prospettiva insolita e decisamente affascinante.

16 Luglio
ore 19:30  – Giuseppe Marco presenta il romanzo “Vite a Mezz’aria”(Book Sprint Edizioni). Intervista l’autore, Marco Angilletti @ Apartment
Vivere a mezz’aria non è soltanto un concetto dei nostri tempi. È l’impianto su cui nascono, si moltiplicano e a volte si spengono le nuove generazioni. Simone, Luca e Teresa, ventenni, lasciano la provincia e con le loro valigie piene di sogni e speranze, arrivano nella capitale. Roma doveva essere fonte di opportunità, libertà e sentimenti da vivere allo scoperto. Luca e Simone non erano riusciti a vivere il loro amore alla luce del sole. Il contesto in cui erano nati e vissuti non glielo aveva mai permesso. Anche Teresa era alla ricerca della sua realizzazione personale e sociale. Gli anni vissuti nella metropoli avevano regalato loro emozioni, ma non era stata l’oasi paradisiaca che pensavano e speravano. Quella città aveva infranto i loro sogni e li aveva fatti costantemente vivere a mezz’aria. Una crisi a 360 gradi quella che vivono tutti i personaggi del romanzo. È crisi d’identità. Di sentimenti. Continua ricerca di punti di riferimento.
ore 19,00. Associazione FBS Flair Bartender School @Stadlin
Workshop sul mondo del bartender acrobatico
Ore 22,00. Associazione FBS Flair Bartender School @ La scala
esibizione live bar tender acrobatico
Ore 21,00 sangria party con open bar di sangria a 10€ @ Exhibit

17 Luglio
ore 19:30  – Presentazione del libro “Porno Killer” di Marco Cubeddu (Mondadori 2015) @ Apartment
Marco Cubeddu (Genova 1987) dopo il diploma frequenta la Scuola Holden a Torino, mantenendosi facendo il pompiere. Dall’uscita di Con una bomba a mano sul cuore (Mondadori, 2013), suo primo romanzo, scrive sceneggiature e ha collaborato e collabora con diverse testate tra cui ‘Panorama’, ‘Il Secolo XIX’, ‘Il Giornale’, ‘il Venerdì di Repubblica’, ‘La Lettura’ del ‘Corriere della Sera’, ‘pagina 99′, ‘Flair’ e ‘Grazia’. È caporedattore di ‘Nuovi Argomenti’.
Ore 21,00 Live painting dell’artista  Cristiano Quagliozzi @ la Stanza
http://www.cristianoquagliozzi.com
ore 22,00. Associazione FBS Flair Bartender School@ Stadlin
Spettacolo di Flair Barman

18 Luglio
Ore 22.00. Associazione FBS Flair Bartender School @ Cargo :
Spettacolo di Flair Barman

Dalle 21,00 Buon Compleanno Exhibit presenta:
Si festeggiano i 2 anni di apertura del locale. Verrà offerto un flûte di prosecco a tutti i presenti, e soprattutto sarà ospite una band live con musica soul, i Black-T.

19 Luglio
Live painting dell’artista Cristiano Quagliozzi @ Cargo
Cristiano Quagliozzi: nasce a Roma nel Luglio del 1983, si diploma presso il sesto liceo artistico di Roma ed in seguito studia all’Accademia delle belle Arti di Roma alla cattedra di pittura dove si laurea nel 2007, dopodichè parte per Parigi dove vive un anno. Nel 2013 intraprende un viaggio a piedi in Italia con zaino e sacco a pelo, sostenuto esclusivamente attraverso le “Mostriciattole”, esposizioni improvvisate delle stampe dei suoi disegni allestite con filo e mollette, che in seguito vengono richieste in numerosi eventi e festival a Roma ed in Italia.

Mail info@romacocktailweek.com


Se consideri questo post interessante scrivi un commento o clicca mi piace!!!